Arredare con i tappeti

Tappeto: Nuova Estate

La manutenzione

I tappeti Archema realizzati su telaio a mano con la tecnica qui descritta sono indistruttibili nel tempo e per la loro manutenzione basta spazzolarli e all’occorrenza lavarli a secco.

Trama in lana, ordito lino.
Circa 85% lana, 15% lino.
Frange in lino.

Scegliere gli arredi della nostra casa è un giocoso impegno. E lo è, in particolare, per un tappeto. Infatti niente più di quest’ultimo ci può trascinare in viaggi i più diversi, nell’immaginazione, nel ricordo, nel desiderio, nella creazione.

E i nostri mondi così divengono ambienti più ampi, più colorati, più soffici, più caldi…….mondi da vedere, da toccare, da rivoltare, da apprezzare, da modificare.

Niente come il tappeto ci avvolge in suggestioni scaturite dalla osservazione, dal tatto, dalla consistenza, dalla dimensione, dall’accostamento dei colori, dal loro “peso” dentro la composizione.

Perché in un tappeto c’è la storia dell’artista, dell’ambiente naturale in cui nasce, dei colori della stagione, della terra, del mare, dei monti, del cielo, del giorno terso, del giorno tempestoso, delle produzioni umane quali città e paesi. Interpreta cioè quello che vogliamo vedere, creare, immaginare quotidianamente.