La società Archema è stata costituita nel 1974 a Milano (Italia) con lo scopo di produrre e vendere prodotti agli arredatori e ai tappezzieri qualificati. Contemporaneamente, in collaborazione con alcuni architetti specializzati nell'arredamento moderno, Archema ha realizzato i primi pannelli tesi disegnati. In poco tempo Archema ha conquistato questo nuovo mercato del pannello da 66 cm che successivamente è stato poi imitato da molti.

Quando alcuni anni fa Amazon è sbarcato in Europa Archema ha cominciato la collaborazione. Ora i binari e i bastoni prodotti nella nostra fabbrica sono molto rilevanti nella gamma di prodotti per tende offerti da Amazon in Europa e in America. La nostra fabbrica produce anche corrimano, porta-utensili da cucina, porta-asciugamani.

La collaborazione creata con Amazon si è dimostrata un fattore vincente per aumentare lo sviluppo di Archema in termini di visibilità e di servizio resi; riceviamo ogni giorno giudizi estremamente positivi e gli apprezzamenti con “5 stelle” sono centinaia.

Nel 2017 Archema ha introdotto in Amazon i “teli-tenda” in tessuto. 

Visto gli ottimi risultati ottenuti, nel 2018 Archema intende sviluppare un secondo shop-on-line: www.archema.it in modo da disporre un altro negozio on line in Europa per soddisfare la richiesta sempre crescente di materiali.

Archema tratta prodotti di qualità per arredamento:

  • - produttore di bastoni e binari per l‘installazione di tende da interno,
  • - confezionista di tessuti per produrre teli tenda,
  • - produttore di corrimano, portautensili, porta-asciugamani,
  • - depositario storico di un ricco stock di vecchi tappeti tessuti a mano,
  • - distributore in Italia dei prodotti della società tedesca MHZ.