Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto. 

Il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.  La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato.  In mancanza di reclamo i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettare la consegna “con riserva”.

Il Venditore allegherà ai Prodotti lo scontrino fiscale o la fattura relativa all’acquisto eseguito, in formato cartaceo, oppure li trasmetterà tempestivamente al Consumatore - via e-mail - all’indirizzo dichiarato dallo stesso.

Reso

Se il Consumatore non è soddisfatto del suo acquisto, ha 30 giorni di tempo dalla data in cui ha ricevuto la merce per effettuare la richiesta di reso.

Come effettuare un reso

Imballare con molta cura il prodotto utilizzando solo gli imballi originali.  Chiudere il tubo con nastro rinforzato tipo “Filament” altrimenti la barra taglia il nastro durante il trasporto.

Archema non è responsabile per danni causati da trasporto.

Archema vende solo materiale totalmente nuovo quindi rimborsiamo solo materiale nuovo e perfettamente confezionato nelle sue buste. Il materiale usato, montato, danneggiato o spacchettato non verrà rimborsato.

1. Inviare la richiesta del reso al Customer Care di Archema o attraverso l’area di contatto o attraverso email customercare@archema.it descrivendo la ragione di tale reso.

2. Il Customer Care di Archema invierà al consumatore una mail di conferma con il Codice di autorizzazione al reso (RMA) da attaccare sul pacco/hi. Il Consumatore una volta preparata la merce dovrà chiamare il trasportatore o avvisare il Customer Care di Archema per far ritirare la merce.

Rimborso

Archema vende solo materiale totalmente nuovo quindi rimborsiamo solo materiale nuovo e perfettamente confezionato nelle sue buste. Il materiale usato, montato, danneggiato o spacchettato non verrà rimborsato.

Il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi dalla data di arrivo della merce resa al magazzino. Archema contatterà il consumatore via email se la merce non si presenta nuova e perfettamente integra.

Gli articoli accettati da Archema saranno rimborsati sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, AmazonPay) nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il pacco è rientrato nel magazzino.

Il valore del reso sarà pari al valore della fattura/scontrino, IVA inclusa della merce accettata.

Reso del prodotto errato o danneggiato

Qualora il Consumatore abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, contattare il Customer Care di Archema via email customercare@archema.it o attraverso l’area di contatto descrivendo il danno/l’errore e inserendo una prova fotografica.

Archema invierà una mail di conferma con le istruzioni come procedere.